Carburanti sostenibili - AEVV IMPIANTI

Applicazioni nidificate

Logo

AEVV Impianti Logo

Menù di navigazione

Carburanti Sostenibili - Header

Applicazioni nidificate

Briciole di pane

Carburanti sostenibili - Testo Pagina

Carburanti sostenibili 

Il GNL con percentuale bio si ottiene dalla liquefazione del biometano e ha grandissime potenzialità: nel 2019, secondo l’EBA Statistical Report 2020, l’Unione Europea faceva affidamento su una produzione di 167 TWh di biogas e 26 TWh di biometano.

La produzione di GNL con percentuale Bio nel 2019 è aumentata del 15% sul 2018 e sembra destinata a crescere ancora.

Un mezzo alimentato da questo carburante permette di ridurre le emissioni di gas serra perché, oltre ad evitare le emissioni derivanti dall’utilizzo di combustibili fossili, evita i volumi emissivi derivanti dalla decomposizione naturale dei residui organici, utilizzati come materia prima per produrre biometano, che altrimenti verrebbero rilasciati nell’atmosfera.

Il Metano compresso da liquido con percentuale bio, diversamente dal classico metano, presenta diversi vantaggi. Innanzitutto, dopo essere stato rigassificato può essere mantenuto ad una temperatura minore rispetto al gas naturale da rete. È molto comodo anche in termini di stoccaggio perché, a parità di pressione, occupa un volume inferiore del gas naturale. Quindi garantisce una qualità migliore in termini di rifornimento, oltre a una maggiore autonomia.
È anche più efficiente durante la combustione, e per questo motivo anche dal punto di vista dei consumi, perché quando passa allo stato liquido perde le impurità.

Le nostre colonnine fast per la ricarica elettrica sono alimentate esclusivamente con energia elettrica certificata da fonti rinnovabili, fornita da Acel Energie. 
 

Mobilità Sostenibile - Footer tutte le pagine

Applicazioni nidificate

Applicazioni nidificate

Logo ACSM e AEEV

AEVV IMPIANTI  S.R.L

CONTATTI Telefonici

Applicazioni nidificate

Footer Privacy Cookies