Cogenerazione - AEVV IMPIANTI

Applicazioni nidificate

Logo

AEVV Impianti Logo

Menù di navigazione

Header cogenerazione

Tubi esterni per la distribuzione dell'acqua

Applicazioni nidificate

Briciole di pane

EAVV cogenerazione

La cogenerazione

Che cos'è e come funziona 

La cogenerazione rappresenta una nuova frontiera nella produzione congiunta di energia pulita a condizioni estremamente convenienti e senza investimenti finanziari, utilizzando l’energia primaria del gas per la produzione integrata di corrente elettrica e di calore.

La cogenerazione permette impiego più efficiente dell’energia primaria, consentendo una sensibile riduzione (fino all'80%) nell’utilizzo di combustibile fossile. Ne consegue una riduzione di costi e di emissioni di inquinanti e gas serra rispetto alla produzione separata di energia elettrica e calore. È una soluzione particolarmente adatta a residenze sanitarie assistenziali, centri commerciali, strutture alberghiere e imprese con forti consumi energetici.

Il conseguimento di migliori prestazioni energetiche tramite la cogenerazione, la diffusione della cultura del risparmio energetico, l’attuazione di migliori tecniche costruttive nel settore edilizio sono obiettivi primari della Regione Lombardia e di AEVV Impianti rispetto agli impegni internazionali a breve e a lungo termine assunti per contrastare l’emissione di gas serra e il conseguente aumento della temperatura media del pianeta.

Image cogenerazione Aevv

Groviglio di tubi all'interno di un impianto

Applicazioni nidificate

Applicazioni nidificate

Logo ACSM e AEEV

AEVV IMPIANTI  S.R.L

CONTATTI Telefonici

Applicazioni nidificate

Sezione Capitale