Mobilità elettrica - AEVV IMPIANTI

Mobilità elettrica
Lo sviluppo della mobilità elettrica è ancora limitato in molti Paesi principalmente da due fattori: il costo iniziale di acquisto dei veicoli e la disponibilità di infrastrutture di ricarica.
Va però sottolineato che, negli ultimi anni, il settore della mobilità elettrica è evoluto rapidamente ed in maniera sostanziale. Grazie anche alla crescente domanda dei consumatori, nel campo delle vetture elettriche si stanno mettendo in moto economie di scala che permetteranno di contenere l’investimento iniziale, soprattutto per quanto concerne le batterie. In tale contesto, le crescenti risorse disponibili per la ricerca e lo sviluppo permetteranno di dare vita a tecnologie di accumulo e di gestione sempre più efficienti dal punto di vista dell’autonomia e del costo.
Le infrastrutture di ricarica, di conseguenza, dovranno essere create e implementate garantendo un servizio efficiente e una gestione semplice e ottimizzata di ciascuna postazione. La nostra rete di ricarica dei veicoli elettrici garantisce un servizio rapido e alla portata di tutti i cittadini e gli utilizzatori di autovetture in transito sul nostro territorio.
Con uno smartphone è possibile attivare la ricarica in pochi semplici passaggi.
Scopri come fare
