Certificazioni energetiche edifici e Riqualificazione Impianti - AEVV IMPIANTI

Applicazioni nidificate

Logo

AEVV Impianti Logo

Menù di navigazione

Header certificazioni-energetiche-edifici

Valvola di chiusura gialla di un impianto di distribuzione del gas

Applicazioni nidificate

Briciole di pane

EAVV Lorem ipsum certificazioni-energetiche-edifici

Certificazioni energetiche edifici

il valore della certificazione

La certificazione energetica degli edifici è una procedura che ha lo scopo di valutare l'efficienza energetica degli edifici, ovvero i consumi energetici richiesti per mantenere determinate condizioni ambientali interne. La certificazione energetica fa parte delle misure per la tutela dell'ambiente e ha lo scopo di promuovere il miglioramento del rendimento degli edifici in termini di efficienza energetica, grazie all'informazione fornita ai proprietari e utilizzatori.

AEVV Impianti realizza la certificazione energetica degli edifici attraverso professionisti certificati, in grado di valutare le caratteristiche architettoniche dell'edificio e tutto ciò che può influire sui consumi energetici. La certificazione è effettuata secondo la procedura di calcolo vigente in Regione Lombardia.

La certificazione energetica o di rendimento energetico degli edifici è il processo di produzione di un documento che permette di stabilire criteri, condizioni e modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e contenerne i consumi, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra.

La certificazione energetica degli edifici, oltre a ottemperare agli obblighi di legge italiani ed europei relativi alla riduzione dei consumi e delle emissioni, consente al condominio o all'impresa di:

  • Essere consapevoli del costo energetico relativo alla conduzione dell'immobile e attuare interventi migliorativi dell'efficienza energetica mediante consigli che abbiano un corretto rapporto costi/benefici.
  • Vedere riconosciuti gli investimenti in termini di efficientamento energetico con un aumento del valore dell'immobile.
  • Migliorare la trasparenza sul mercato immobiliare fornendo agli eventuali acquirenti un'informazione oggettiva e trasparente delle caratteristiche e delle spese energetiche dell'immobile. .

Riqualificazione impianti

La riqualificazione degli impianti energetici, la riconversione, gli interventi di efficientamento, la conversione a metano, l'installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili come il solare termico, l'installazione di pompe di calore o sistemi integrati sono attività che consentono al condominio, all'azienda o alla singola famiglia di abbattere le emissioni, aumentare la propria efficienza energetica, ridurre i costi, spesso con detrazioni fiscali.

A seguito di un sopralluogo effettuato dai nostri tecnici, AEVV impianti è in grado di proporre un preventivo gratuito per un intervento di riqualificazione degli impianti esistenti, proponendo a ogni cliente la soluzione più adeguata.

Nel tempo, i costi di riqualificazione sostenuti vengono recuperati grazie alla maggiore efficienza dell'impianto riqualificato.

Image certificazioni-energetiche-edifici Aevv

Serpentina di riscaldamento a pavimento

Applicazioni nidificate

Lorem Ipsum Sit Dolor2 Lorem Ipsum Sit Dolor2 analisi-energetiche

L'Attestato di Certificazione Energetica (ACE)

A partire dal 1º luglio 2007 tutti i contratti, nuovi o rinnovati, relativi alla gestione degli impianti termici o di climatizzazione degli edifici pubblici o nei quali figura come committente un soggetto pubblico,
devono prevedere la predisposizione dell'Attestato di Certificazione Energetica (ACE) dell'edificio o dell'unità immobiliare interessati entro i primi 6 mesi di vigenza del contratto.

Applicazioni nidificate

Applicazioni nidificate

Logo ACSM e AEEV

AEVV IMPIANTI  S.R.L

CONTATTI Telefonici

Applicazioni nidificate

Sezione Capitale