E-Mobility - AEVV IMPIANTI

Applicazioni nidificate

Logo

AEVV Impianti Logo

Menù di navigazione

Header privacy

Display di smartphone con la scritta GDPR

Applicazioni nidificate

E-Mobility

E-Mobility

(NELLE NEWS IN PRIMA PAGINA GLI AGGIORNAMENTI SULL'INSTALLAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE AL SERVIZIO DEI TERRITORI DI LECCO E DI MONZA)

Ogni giorno gran parte del petrolio estratto in tutto il mondo viene utilizzato per alimentare le nostre automobili. Il consumo di combustibili fossili è la principale causa del crescente inquinamento che, soprattutto nelle aree urbane, sta spingendo le autorità locali ad attuare piani restrittivi sulla circolazione dei veicoli.

Dalle statistiche si rileva che gli inquinanti presenti nell’atmosfera, quali polveri sottili (PM10), polveri sottilissime (PM 2,5), idrocarburi, monossido di carbonio, ossidi di azoto ecc. sono imputabili all’autotrazione per una percentuale che va dal 20% al 50% a seconda del tipo di inquinante e dell’aria presa in considerazione.

Di tale quota, la maggior parte è dovuta ai gas di scarico dei tubi di scappamento, del tutto assenti nel caso di veicoli elettrici. Lo sviluppo della mobilità elettrica, comunemente nota come è limitato principalmente da due fattori: il costo iniziale di acquisto dei veicoli e la disponibilità di infrastrutture di ricarica.

Tuttavia negli ultimi anni il settore della mobilità elettrica si è modificato rapidamente ed in maniera sostanziale. L’ascesa in campo dei grandi costruttori di veicoli iniziata nel 2010, prosegue tutt’ora con la presentazione di nuovi modelli ed un incremento delle immatricolazioni, sia a livello mondiale che nel nostro paese.

Grazie anche alla crescente domanda dei consumatori, nel campo delle vetture elettriche si stanno mettendo in moto economie di scala che permetteranno di contenere l’investimento iniziale, soprattutto per quanto concerne le batterie. In tale contesto, le crescenti risorse disponibili per la ricerca e lo sviluppo permetteranno di dare vita a tecnologie di accumulo e di gestione sempre più efficienti dal punto di vista dell’autonomia e del costo.

Allo stesso modo si assiste ad una sempre maggiore consapevolezza da parte dell’opinione pubblica di questa nuova forma di trazione e dei vantaggi ad essi connessi.

Le infrastrutture di ricarica di conseguenza dovranno essere create o implementate garantendo un servizio efficiente e una gestione semplice e ottimizzata di ciascuna postazione. La nostra rete aziendale di ricarica dei veicoli elettrici delle aree servite garantisce un servizio ai cittadini e a tutti gli utilizzatori di autovetture in transito sul nostro territorio. Con un cellulare e pochi semplici passaggi è possibile attivare la ricarica.

Guida all'utilizzo della ricarica

Applicazioni nidificate

Applicazioni nidificate

Logo ACSM e AEEV

AEVV IMPIANTI  S.R.L

CONTATTI Telefonici

Applicazioni nidificate

Footer Privacy Cookies